Sono stati ricevuti dal sindaco Andrea Rossi, dall’assessore allo sport Fabrizio Abbati e dall’assessore all’associazionismo Alberto Lodi i giovani atleti di alcune squadre che partecipano in questi giorni al 20^ torneo internazionale di calcio “Città di Casalgrande”, 11^ Memorial Marco Pozzi.

In particolare hanno raggiunto la sede comunale le squadre dell’Atalanta, del Brescia e le attesissime delegazioni del Liverpool e del Celtic. Si tratta dunque di alcuni tra i migliori vivai giovanili italiani e inglesi che hanno deciso di partecipare ad una competizione sportiva sempre più qualificata a livello nazionale.


Parole di saluto ai giovani ospiti e di ringraziamento al presidente dell’A.C. Casalgrande Roberto Gottardi, sono state espresse dagli assessori e dal sindaco. Questi, in particolare ha ricordato come l’importante traguardo dei venti anni raggiunto dal nostro torneo sia “Importante per il calcio nel nostro Comune ma più complessivamente per tutta la cittadinanza, perché questa bella manifestazione ci dà il segno di una maturità raggiunta e di un rinnovato desiderio di fare sempre più e meglio grazie a quanto hanno fatto e soprattutto per quanto continuano a fare i dirigenti e i volontari per la promozione dello sport tra i giovani e i giovanissimi”.


“Che il nostro torneo – ha concluso il sindaco – sia ancora una volta occasione di festa, di incontro, di amicizia e di sano divertimento, all’insegna dello sport che accomuna superando ogni frontiera e ogni divisione”.


Le gare, iniziate nella giornata di ieri proseguiranno fino al 17 aprile e si disputeranno tutte presso il campo sportivo comunale del capoluogo. A disputarsi la vittoria, oltre alle squadre citate, il Parma, il Vicenza, il Verona e il Modena.