Si facevano consegnare la merce da una societa’ di spedizioni pagandola con assegni rubati. La maxi truffa e’ stata scoperta dai Carabinieri della stazione di Reggio Emilia Santa Croce che hanno denunciato 5 persone e recuperato buona parte del materiale per un valore di 15mila euro.

Nei guai sono finiti R.M. 51enne di Guastalla (Reggio Emilia), M.B. 30enne di Reggiolo, A.N. 20enne di Gonzaga (Mantova) e S.H. 23enne residente a Martignana Po (Cremona) accusati di concorso in truffa e ricettazione, mentre la 30enne R.P. di Casalmaggiore (Cremona) di favoreggiamento.



Le indagini sono partite dopo l’acquisto di due colli contenenti cellulari pagati al corriere con un assegno da 4.079 euro rubato ai danni di una 30enne di Pegognaga (Mantova). Il primo a finire nella rete dei militari e’ stato S.H. sorpreso a ritirare due scatole con 25 telefoni cellulari pagati con un assegno di oltre 4.500 euro rubato a una 48enne di Spilamberto (Modena). Da li’ hanno scoperto che dietro alla truffa c’era il gruppo poi denunciato. Nel corso delle perquisizioni i militari hanno recuperato 41 telefoni nelle abitazioni dei cinque, ma anche schede telefoniche, due televisori al plasma, un computer portatile e uno fisso.