Presso il Centro di quartiere del parco di Braida, domenica 9 aprile dalle ore 15 verrà inaugurata la ludoteca “L’isola che non c’è”. Si tratta di un’iniziativa sperimentale ed unica nella città di Sassuolo, nata dalla collaborazione tra La Comune del Parco di Braida, l’Associazione Momo 2003 ed il Comune.


All’interno della “casetta” del parco di Braida verrà allestito uno spazio giochi completamente gratuito, dove saranno a disposizione di bambini e genitori giochi di vario tipo, adatti ad ogni fascia d’età.
L’iniziativa vuole offrire a bimbi e ragazzi da 0 a 13 anni un luogo protetto e stimolante dove trovarsi per condividere l’esperienza socializzante del gioco, e consentire ai genitori e agli operatori dei servizi educativi di incontrarsi e confrontarsi sui temi del gioco e dell’educare.


La ludoteca aprirà dal 10 aprile al 31 maggio in via sperimentale e osserverà i seguenti orari:
dal martedì e venerdì dalle 16,00 alle 18,30 accoglierà bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni, mentre il sabato mattina, dalle 9 alle 12, lo spazio giochi sarà a disposizione dei bimbi più piccoli e dei loro genitori.
Durante la settimana saranno presenti anche educatori e volontari che seguiranno i ragazzi nelle attività di gioco.