Domani si corre la ‘Stranido’, 4° camminata podistica non competitiva, aperta a tutti. La manifestazione è organizzata dal nido d’infanzia comunale Sagittario di via dello Zodiaco 1 (per informazioni: tel. 059 354557 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 16) gli assessorati all’Istruzione, alle Politiche per lo Sport, la Circoscrizione 4, in collaborazione con la Podistica Sassolese.

Lo scorso anno sono stati 1372 gli iscritti alla Stranido, dei quali 450 bambini. Anche quest’anno gli adulti potranno scegliere tra due percorsi: uno medio di 4,8 chilometri e uno lungo di 9,2 chilometri. Per i bambini invece la camminata si snoderà sulla pista ciclabile adiacente il nido per un chilometro. Ad accompagnare i più piccoli ci saranno ovviamente mamma e papà, ma anche gli educatori che animeranno la festa per i bambini nel giardino del l’asilo al termine della camminata. Il punto di ritrovo è alle ore 15 presso il nido Sagittario.

A dare il via alla camminata sarà il sindaco Giorgio Pighi, presenti anche l’assessore all’Istruzione Adriana Querzè, allo Sport Antonino Marino e il presidente della Circoscrizione 4 Franco Fondriest. Alle 16 partiranno gli adulti e subito dopo i bambini del percorso baby. La quota di partecipazione è di un euro e ci si può iscrivere sino a dieci minuti prima della partenza.