L’ufficio Giovani d’arte del settore Cultura del Comune di Modena bandisce un concorso per l’assegnazione in uso, a titolo gratuito, di due locali di sua proprietà per l’attivazione di laboratori destinati allo svolgimento di attività artistiche.

I locali si trovano in centro storico, ai numeri 26 e 104 di via Carteria. L’assegnazione, della durata di due anni, decorrerà dal primo settembre 2006 e si protrarrà fino al 30 agosto 2008. Possono partecipare al concorso giovani artisti under 35, residenti in provincia di Modena e attivi in uno dei seguenti settori: scultura, grafica, illustrazione, fotografia, pittura, design, scenografia e video-art.

Chi è interessato deve presentare entro venerdì 9 giugno la domanda e la documentazione richiesta dal bando all’ufficio Giovani d’arte, settore Cultura, via Galaverna 8 a Modena (bando e planimetrie dei locali sono nel sito Gioarte, informazioni al numero 059 20326604, e-mail o e-mail.

La selezione, che individuerà i due giovani artisti ai quali verranno assegnati a titolo gratuito i due locali, sarà effettuata da una commissione composta da esperti e critici d’arte e da un funzionario amministrativo del settore Cultura.
La prima edizione del bando, che si riferiva al biennio 2002-2004, era stata vinta da Leonardo Greco e Luca Lumaca, mentre la seconda – dal 2004 al 2006 – da Laura Serri e Matteo Serri, che alla fine di agosto presenteranno le loro opere presso gli atelier prima di riconsegnare i locali al Comune.