Piero Fassino, segretario nazionale dei DS era oggi pomeriggio a Sassuolo al Teatro Carani per chiudere la campagna elettorale dei DS del Distretto.

Berlusconi ”si agita tanto perche’ sa che sta perdendo” ha detto Fassino aggiungendo che ”il presidente del Consiglio dovrebbe avere piu’ sobrieta’ se davvero, come dice lui, e’ sicuro di vincere”. ”Uno che fosse sicuro di vincere – ha proseguito il leader dei Ds – sarebbe tranquillo. Uno che si agita tanto sa che sta perdendo”. Fassino e’ poi tornato sulla ”bufera” di ieri a proposito della mancata partecipazione di Berlusconi alla trasmissione ‘Terra’ osservando che questa vicenda non ha nulla ”a che vedere con il conflitto di interessi; lo ha con il rispetto delle regole. In ogni paese democratico quando si va alle elezioni ci sono delle regole e anche in Italia e’ cosi’.
Il presidente del Consiglio – ha proseguito – pretende di non rispettarle e questo non va bene”.
”La destra non e’ stata
capace di garantire la sicurezza” ha poi sostenuto il leader dei Ds il quale ha osservato che di per se’ il tema della sicurezza non e’ ”di destra come qualcuno pensa. Ognuno di noi – ha spiegato – vuole essere sicuro. Chiunque governi deve dare ai cittadini la certezza che sara’ capace di garantire la sicurezza”.


La gente ha anche altri problemi ”come quello dei figli che non hanno un lavoro”, ha proseguito Fassino tra gli applausi dei militanti e degli elettori riuniti al teatro Carani.

”Berlusconi ha una concezione della vita molto misera – ha insistito Fassino – perche’ non c’e’ nessuno che vive solo di tasse. Mio padre – ha proseguito il leader della Quercia – diceva che i soldi sono importanti, ma non te li puoi portare nella tomba. Bisognerebbe spiegarlo a Berlusconi”.