Per i funerali del piccolo Tommaso, che
si terranno come noto alle ore 15 di sabato, il Comune di Parma ha disposto la chiusura al traffico dalle 11 fino al termine della cerimonia di: Strada al Duomo, Piazza Duomo, Strada del Consorzio e Via Cardinal Ferrari e il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli, biciclette e ciclomotori compresi, in Via Pisacane e in Borgo del Correggio (da Strada Cairoli a Vicolo Uccellacci) dalle 8 alle 18 di sabato

Per garantire la fluidita’ e la sicurezza dell’accesso all’elevato numero di persone che si muoveranno a piedi, la Polizia Municipale presidiera’ in forze la zona del Centro storico, riservandosi di adottare al momento quei provvedimenti di orientamento del traffico che si rendessero necessari. Sara’, comunque, transennato un percorso destinato al carro funebre e ai parenti lungo Via Pisacane, Via al Duomo e Piazza Duomo.
Il pubblico potra’ accedere alla Cattedrale utilizzando esclusivamente i due ingressi laterali sulla facciata del Duomo; l’ingresso principale sara’ riservato al feretro e ai parenti stretti; non saranno praticabili per il pubblico gli accessi da Strada del Consorzio e da Via Cardinal Ferrari.
L’Amministrazione comunale si e’ rivolta, infine, ”alla comprensione dei residenti, consigliando di evitare l’uso dell’auto per non interferire con il corteo funebre e con la mobilita’ dei partecipanti”.

Intanto oggi si è appreso che il Comune di Parma si costituira’
parte civile nel procedimento a carico degli imputati del sequestro e dell’omicidio del piccolo Tommaso Onofri. Lo ha deciso la giunta comunale, in virtu’, questa la motivazione, della ”enormita”’ del delitto che ”’ha prodotto effetti negativi sulla vita sociale dell’intera comunita”.