Si chiama ‘L’angelo acustico‘ il concerto omaggio a Nick Drake che questa sera alle 21.30 vedrà sul palco della ‘Tenda’ Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo, preceduti da un progetto musicale made in Modena.

L’apertura della serata è affidata agli Amélie, rock band modenese – carpigiana con elementi femminili, e a musicisti di Angus McOgg, Black Sheep e Holden, tre band del vignolese che propongono un progetto comune nel segno di Nick Drake. Il concerto continua con brani dall’album PongMoon, pubblicato da Angelini e D’Erasmo lo scorso settembre con l’etichetta indipendente Storie di note. Tra voce, chitarra e violino, il duo rilegge il repertorio del cantautore inglese, morto a soli 26 anni ma riconosciuto come un maestro da artisti come i Belle and Sebastian, Robert Smith dei Cure o il leader dei Nirvana Kurt Cobain.

Rodrigo D’Erasmo è stato il violinista dei Nidi d’Arac, mentre Roberto Angelini, premio della critica a Sanremo 2001 con ‘Il signor domani’, è noto al pubblico anche per la collaborazione alle scenografie del programma di Rai Tre “Ballarò”. Band modenesi tra cui i Black Sheep saranno di nuovo protagoniste alla Tenda domenica 30 aprile per la maratona musicale “Keep on rockin’ all day”.

La Tenda è in viale Molza angolo viale Monte Kosica.