Un convegno sulle prospettive occupazionali dei giovani in Italia concluderà la manifestazione organizzata dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, dalla Fondazione Marco Biagi e da ADAPT, denominata “Orientameeting”. L’appuntamento, con la partecipazione di qualificati esperti, domani a Modena.

In chiusura di “Orientameeting”, la manifestazione rivolta ai giovani, studenti, laureati o in cerca di occupazione in corso di svolgimento a Modena per iniziativa della Fondazione Marco Biagi, dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e di ADAPT, realizzata in collaborazione con Provincia di Modena, Comune di Modena, Camera di Commercio di Modena, Associazione Industriali di Modena e Adecco, giovedì 6 aprile 2006 il Centro Servizi Didattici della facoltà di Medicina e Chirurgia (via del Pozzo 71) ospita un convegno su “I giovani e il lavoro: un futuro senza prospettive?”.

L’iniziativa, preceduta da un incontro preliminare con Rosanna Duchich (Arestud) e con il prof. Michele Tiraboschi, Vice Presidente della Fondazione Marco Biagi per fornire “consigli pratici per trovare lavoro”, inizierà alle ore 14.30 coi saluti ai presenti recati dal Pro Rettore dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia prof. Rodolfo Cecchi, dal Direttore della Fondazione Marco Biagi dott. ssa Paola Reggiani Gelmini e dall’Assessore all’Istruzione della Provincia di Modena dott. Fabrizio Righi. Quindi, l’incontro proseguirà, coordinato dal prof. Michele Tiraboschi, con un seminario che vedrà la partecipazione della prof. ssa Paola Potestio (Università Roma Tre) e del dott. Natale Forlani (Italia Lavoro) e, come discussant, del Preside della Facoltà di Economia “Marco Biagi” di Modena prof. Sergio Paba, del prof. Floro Ernesto Caroleo (Università di Salerno), del dott. Eufranio Massi (Direzione Provinciale del Lavoro di Modena), del prof. Marcello Signorelli (Università di Perugia), del dott. Gianni Bocchieri (Direttore Legal & Public Affaire di Adecco) e della dott. ssa Vera Marincioni (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali). Per le conclusioni interverrà il Sindaco di Modena prof. Giorgio Pighi.