E’ partita dal Golf Club Franciacorta in provincia di Brescia la prima data dell’Acetum Balsamic Golf Trophy 2006, il circuito che porta il prezioso Oro Nero di Modena nei green d’Italia.

Alla partenza delle 9.30 già si degustavano la “prelibata” consegna degli score.
L’accoglienza dei primi di 128 partecipanti alle fine delle 18 buche era come da tradizione di questo circuito, antipasto di Parmigiano Reggiano biologico di 24 mesi di stagionatura Hombre, intriso di Aceto Balsamico di Modena Acetum.
Poi via con il primo giro di Lambrusco Zucchi, un nuovo rosato che si aggiunge alla produzione della cantina dove il Pignoletto e l’ormai conosciutissimo Lambrusco di Modena “Marascone” venivano richiesti come habituè della carta dei vini. Richiesti come le ormai famose tigelle de La carsenta D’la Roca, che ormai non più confuse con le piadine, farcite di lardo aromatizzato, prosciutto di Modena stagionato 20 mesi, un prosciutto cotto e dei ciccioli che si scioglievano in bocca davano il ben venuto nel mondo del golf ai prodotti di Cura Natura. Ma non finiva qua: i dolci del Girone dei Golosi, la “Sbarozzina” torta al cioccolato e caffé tipico dolce di Vignola ed il croccante speciale, erano le squisitezze che facevano restare lì seduti su quelle sedie tutti i giocatori; solo i team che seguivano li costringevano ad alzarsi per cedere il posto. E per concludere il Nocino de Il Mallo, vanto della più tradizionale tavola modenese per concludere.

Alle 18 la premiazione dove venivano aggiudicate le tanto attese bottiglie di Aceto Balsamico Tradizionale. Venivano consegnate le ampolle di extravecchio di 25 anni ai Signori Mario Carugati, Armando Mazzoleni e la Sig.ra Francesca Nocenti primi nelle rispettive categorie ed al primo lordo Sig. Giuseppe Roncari. Ai secondi classificati Rosa Capoferri, Armando Ognissanti e Roberta De Marchi l’affinato di 12 anni. Stesso premio al Lady Elena Venturelli e Senior Angelo Volpi.
Il Nearest to the Pin “Il Mallo” con 28 cm a Gian Paolo Bulgarini.
Le premiazioni continuavano con i sorteggi di splendi ceste di prodotti. Si ringraziano Programma Energia e Golf Suppley Italy per il continuo apporto dato alla riuscita del circuito.