Il Teatro dei Venti – Centro per la Ricerca Teatrale di Modena – in collaborazione con la Regione Emilia Romanga, la Provincia di Modena e il comune di Modena – ospita eccezionalmente all’interno del Festival Internazionale “E-Venti. Modena Teatro Festival” Imke Mc Murtrie attrice, cantante e pedagoga di origini tedesche. Due gli spettacoli concerto: il 22 (questa sera) e il 23 marzo.


Gli spettacoli-concerto dal titolo “Singing Lessons” oggi e domani alle ore 21.30 presso il Teatro dei Venti e verranno eseguiti da Imke McMurtrie e dal gruppo Songlines.
Scritta dall’autrice inglese-americana Joan Margalith, la storia degli spettacoli ci fa partecipare allo sviluppo artistico e personale di una cantante. Malgrado i suoi studi con numerevoli insegnanti, questa cantante rimane bloccata e confusa finchè incontra una signora eccezionale:

La sua nuova insegnante è un’anziana diva russa con un approccio singolare al insegnamento. Grazie a lei, la protagonista scopre un nuovo mondo nella musica – e dentro se stessa.
Imke McMurtrie, conosciuta contralto tedescha, incorpora con la sua voce variabile e commovente la cantante protagonista in una immensa varietà stilistica, dal classico al folkloristico e alla musica pop.

Il chitarrista Stephan Kösling l’accompagna con grande sensibilità e bravura musicale, mentre la narratrice Karen Schmidt ci rende con empatia e sottile ironia partecipi alla „rinascita“ di un’artista.


Il costo del biglietto è 8 euro/ 5 euro ridotto