Viaggiava a bordo di Tir la sostanza stupefacente che partiva dalla Puglia e riforniva il mercato in Emilia Romagna e nel Foggiano.

E’ quanto ritengono di aver accertato i carabinieri della compagnia di Triggiano (Bari) che stanno smantellando una presunta associazione per delinquere dedita al traffico di cocaina, hascisc e marijuana che aveva la propria base operativa a Capurso (Bari).
I militari stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico di dieci persone emessa dal gip del Tribunale di Bari Iolanda Carrieri, che ha accolto le richieste del pm inquirente della Dda, Elisabetta Pugliese.

Due i filoni d’indagine menzionati nel provvedimento cautelare: il primo fa riferimento al traffico di droga (un paio di chilogrammi al massimo per ogni viaggio) che si svolgeva a bordo di Tir (che trasportavano beni di varia natura) diretti nel Gargano ed in Emilia ad opera di
autotrasportatori ritenuti complici del sodalizio criminale; l’altro fa invece riferimento allo spaccio di droga che avveniva a Capurso da parte di
insospettabili pusher poco più che ventenni.