Mercoledì 8 marzo verrà riproposta per il secondo anno l’esperienza pomeridiana di “Primo Incontro”. Il servizio programmato dall’assessorato all’Istruzione e alle Politiche per l’Infanzi è rivolto a un gruppo di 18 bambini di età compresa tra 0 e 12 mesi e ai loro genitori. E’ aperto tutti i mercoledì fino al 3 maggio, dalle 16 alle 18, presso il centro gioco Cappellaio Matto, via Teglio 35.

‘Primo Incontro’ è un’iniziativa pensata dall’assessorato all’Istruzione e alle Politiche per l’Infanzia per i bambini che non frequentano i nidi d’infanzia comunali. La frequenza è libera e gratuita, si accede al servizio preferibilmente telefonando per una prenotazione al numero 059 328662 dal 1° marzo, il lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 14.45 alle 15.30. Ogni pomeriggio di apertura verrà proposta a bambini e adulti una attività diversa: storie di teli, d’impronte, di tesori quotidiani, di palline, ognuna delle quali offrirà occasione ai protagonisti di compiere esperienze di gioco in ambiti diversi.

‘Primo Incontro’ intende offrire ai bambini uno spazio attrezzato per il gioco, per sollecitare le prime interazioni sociali, un’occasione di esplorazione, sperimentazione conoscenza di nuovi materiali. Per gli adulti, il servizio vuole essere un momento per condividere, insieme ad educatori qualificati e ad altri genitori, la propria esperienza; un’occasione di confronto, informazione e discussione. Uno spazio per giocare con il proprio figlio.