Pieno sostegno alla richiesta degli agenti e degli ispettori di Polizia di Sassuolo, il Governo, il Prefetto ed i Questore debbono finalmente rispondere in modo positivo alle richieste che da oltre 4 anni vengono in modo unitario dagli agenti, dai cittadini e dalle forze politiche.


Se in questi anni non si è riusciti a dare una risposta è stata una sottovalutazione che ha portato all’esasperazione di oggi da parte dei cittadini che non si sentono garantiti e da parte delle forze dell’ordine che si sentono lasciate sole e spesso senza mezzi adeguati.



Ho avuto modo anche personalmente nel maggio del 2005 di incontrare il Prefetto dopo aver incontrato i responsabili delle forze dell’ordine di Sassuolo ed ho richiesto per fortuna non solo più attenzione e più strumenti per arrestare i delinquenti e ridare sicurezza a tutti i cittadini sassolesi e immigrati che lavorano per regolarmente.



Sono stati in diversi incontri gli stessi immigrati a chiedere più controllo del territorio per non essere esposti anche loro alla criminalità e per non essere accomunati in un giudizio negativo di tutti gli immigrati.



Spero che questa vicenda ci veda tutti insieme per indirizzare il sostegno comune alle forze dell’ordine e la richiesta di sicurezza nella direzione di garantire gli uomini ed i mezzi per poter controllare quella porzione di territorio e liberarla dai clandestini e combattere lo spaccio ed i comportamenti scorretti di chi affitta in nero miniappartamenti a 6/8 persone e chi ci vive che butta rifiuti dalle finestre e disturba coloro che vivono in modo civile.


Ferruccio Giovanelli