Sabato e domenica mattina, 4 e 5 marzo, presso il punto Azzurro allestito da Forza Italia in Piazza Garibaldi, a Sassuolo, verranno raccolte le firme a sostegno dei carabinieri coinvolti nel filmato video diffuso a livello nazionale relativo all’arresto di un cittadino extracomunitario.


“Vogliamo dimostrare concretamente – ha affermato il Consigliere comunale Azzurro Claudia Severi – che Forza Italia è e continuerà ad essere vicina ai cittadini e alle forze dell’ordine impegnati quotidianamente con abnegazione e profondo senso del dovere nella lotta alla criminalità e all’illegalità” .

Il Consigliere regionale di Forza Italia dell’Emilia Romagna, Andrea Leoni, ha dichiarato:

“La difficile situazione di Sassuolo sul fronte stranieri ha radici lontane ed è la conseguenza delle fallimentari politiche sociali e per l’immigrazione portate avanti a livello locale dalla sinistra, e che il programma elettorale dell’Unione a livello nazionale vorrebbe pericolosamente riaffermare. La sinistra che oggi si straccia le vesti di fronte alle immagini nazionali di una Sassuolo socialmente degradata, è la stessa che sul fronte istituzionale ha fino ad ora chiuso occhi e orecchie di fronte degrado e all’illegalità diffusa che ha trasformato un intero quartiere cittadino in terra di nessuno.



Non sono lontani i tempi in cui nello stesso quartiere sassolese vennero posti i sigilli ad una scuola coranica dove le famiglie islamiche mandavano i loro figli, togliendoli dalle scuole statali, e in totale spregio delle leggi della Repubblica Italia Stato.



Non sono lontani i tempi in cui l’interesse della sinistra era concentrato soprattutto su come e dove costruire una moschea a Sassuolo, anziché pensare a come assistere i cittadini minacciati dal degrado e dall’illegalità generata dalla presenza incontrollata di extracomunitari di fede islamica sul territorio. Non sono lontani i tempi in cui gli assessori sassolesi di sinistra legittimavano gli espropri proletari. Non sono lontani i tempi dei dibattiti perditempo per far dare il voto agli extracomunitari.



Di fronte a tutto ciò le forze dell’ordine si sono sempre distinte per impegno determinazione ed efficace, mentre l’Amministrazione di sinistra per lassismo ed incapacità. Per questo oggi la sinistra non può scaricare le responsabilità. I cittadini hanno bisogno di risposte e non di chiacchiere e di lacrime di coccodrillo. E’ chiaro che il modello di integrazione prospettato dalla sinistra, tradotto in politiche sociali lassiste e buoniste, ha fallito. Gli amministratori di sinistra se ne dovrebbero fare una ragione. Non vorremmo che anche la Giunta Pattuzzi, spenti i riflettori delle televisioni nazionali, togliesse lo sguardo da una situazione che rimane grave ed inaccettabile.



Le amministrazioni locali e quella regionale, con le sue leggi ad hoc per gli immigrati, in nome di un falso buonismo hanno sempre concesso di tutto incuranti dei rischi e delle conseguenze. E’ ora di dire basta. E ora di cambiare strada”.