Il Presidente di Ascom Bologna, Bruno Filetti è stato eletto membro della Giunta della Confcommercio nazionale. L’ha deciso il consiglio direttivo riunito a Roma nella sede confederale per la definizione del vertice che affiancherà il neo Presidente Carlo Sangalli nel prossimo quadriennio.


Un ulteriore incarico che corona l’impegno di una vita al servizio dell’imprenditoria, come si evince dalle diverse cariche che delineano il profilo professionale del Presidente Filetti che ha dedicato e dedica costante dedizione per potenziare l’importanza e l’espansione del terziario a livello nazionale ed internazionale.

Bruno Filetti, esponente di spicco dell’economia e conoscitore dei mercati internazionali, esperto del settore cerealicolo e materie prime per l’industria alimentare e zootecnica, alla Presidenza di Ager Borsa Merci di Bologna, primaria realtà borsistica italiana ed a capo della Bagal Bologna, azienda specializzata in brokeraggio cerealicolo nazionale ed internazionale, è Presidente di ASCOM Bologna e delle società Cedascom, Emec – Ente Mutuo Assistenza Sanitaria, Iscom Bologna – Istituto per lo studio e la formazione professionale per il commercio e il turismo , Quadra Società di Certificazione e tracciabilità agroalimentare, vice Presidente di Bologna Congressi s.p.a. (Bologna Fiere) e Confcommercio Regionale, membro di Giunta di Camera di Commercio di Bologna e membro C.d.A. di Aeroporto G. Marconi di Bologna, Banca di Bologna, Fondazione del Monte, GAM – Galleria d’Arte Moderna di Bologna.

Una nomina quindi che sigla l’impegno di Bruno Filetti non soltanto nel terziario, ma nel contesto socio economico della città e della provincia , tenendo ben presente anche il valore della “cultura che migliora la vita”.