Sabato 25 febbraio chiude l’Officina Estragon. E lo fa con una grande festa dal titolo ‘Adios amigos!‘, in compagnia di tutti gli amici che negli anni sono stati presenti davanti e dietro il palco.


Si chiude dunque un importante ciclo per i cultori del rock e della musica dal vivo in tutte le sue sfumature.
Nove anni fa l’Estragon si insediava in via Calzoni 6/h e da allora ha ‘macinato’ note a ritmi da record: 942 concerti e serate di apertura, 1440 bands nazionali ed estere per una un numero di presenze di pubblico che supera complessivamente il mezzo milione.

In questi anni hanno suonato all’Officina i migliori artisti della scena italiana e internazionale. Tra questi, solo per citarne alcuni, Francesco De Gregori, Vinicio Capossela, Lucio Dalla, Subsonica, Mark Lanegan, Ramones, Interpol, Tiromancino, Skunk Anansie, Modena City Ramblers, Negramaro.

Il prossimo 10 marzo l’Estragon riaprirà a Parco Nord su uno spazio di 1000 mq, tre volte le dimensioni della vecchia Officina.

E’ arrivato dunque il momento di salutare la vecchia sede, e per farlo gli organizzatori hanno pensato ad una festa di chiusura ad ingresso gratuito, come tradizione dell’Officina.
Saranno create 4 piste per ballare con le selezioni di tutti gli storici dj’s degli ultimi 9 anni, come Mingo, Scandella, Alex Dandi, Vittorio.
Per l’occasione, inoltre, sarà visitabile dal pubblico il backstage del club, dove si potranno ammirare sui muri dei camerini le frasi, dediche e disegni fatti da tutti gli artisti passati da lì in questi anni. Un vero e proprio museo del rock’n’roll ‘di passaggio’.

Sarà una grande festa, dunque, che prenderà il via alle ore 23 e proseguirà fino al mattino.
Questo é il modo con cui l’Estragon intende dare “l’estremo saluto” all’Officina del Rock.