“Ormai i complimenti si sprecano: questo Sassuolo è una grande realtà del campionato di C2 che si sta candidando con forza a rivestire un ruolo sempre più importante nel panorama sportivo nazionale”.
In questo modo il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi commenta la serie positiva del Sassuolo Calcio, culminata con la vittoria al Giglio nel derby con la Reggiana che l’ha portato al terzo posto in classifica.


“Ricordo che seguii con vivo interesse quello spareggio a Varese, nel campionato 1997/98, contro il Trento quando ancora era Presidente in Provincia – prosegue Pattuzzi – ricordo la preoccupazione che seguì la sostituzione di Didonè, l’amarezza di una sconfitta ai rigori che condannava i neroverdi ad un altro anno tra i Dilettanti; la gioia per il ripescaggio in extremis in C2.
Il Sassuolo Calcio è sempre stata una realtà importante nel panorama sportivo provinciale, ricordo gli anni difficili, ricordo i play out. Da due anni a questa parte, invece, la squadra della nostra città sta dimostrando tutto il suo valore, sta portando alto il nome di Sassuolo nel calcio che conta: tutta la città deve gioirne e ringraziarla.
Merito ai giocatori, alla dirigenza, agli sponsor, a chi da anni si prodiga per far si che una realtà importante come Sassuolo possa ambire ad un panorama calcistico di primo piano.
Ora tocca ai sassolesi: al pubblico che ha l’onere e l’onore di sostenere allo stadio questa squadra che ci sta regalando tante soddisfazioni, perché l’epilogo di quest’anno sia addirittura migliore di quello dell’anno scorso”.