Sono 12 le gare automobilistiche, inserite a calendario dalla CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana), che si svolgeranno nella provincia di Modena con il coinvolgimento dell’Automobile Club Modena, nel 2006.

Il Club degli Automobilisti è sempre presente, nel settore agonistico, in una duplice veste.
L’ufficio sportivo, aperto dalle 15.30 alle 18.30 nei giorni di martedì e giovedì, che cura il rilascio delle licenze sportive e delle autorizzazioni, per lo svolgimento delle manifestazioni.
La Commissione Sportiva che, invece, si occupa della ripartizione dei contributi da erogare, agli organizzatori, per favorire lo svolgimento delle manifestazioni e stila, a fine anno, la classifica del Campionato Sociale per premiare i piloti che sono risultati i più meritevoli nell’arco della stagione.

Il semaforo verde, per l’attività organizzativa 2006, scatterà il 1 aprile, all’interno dell’ex-ippodromo di Modena dove saranno organizzate due manifestazioni da parte del Tim Cross: la 5a edizione dell’Historic Challenge e la 1a Green Cup riservata alle vetture che usano carburanti alternativi e non inquinanti.

Il momento culminante si vivrà il 2-3 settembre con la 32a edizione del Rally Città di Modena, mentre la stagione si andrà a concludere, a Fossoli di Carpi, il 22 ottobre con una gara di accelerazione.

Calendario 2006
1-2 aprile: 1° Green Cup di Modena – Modena
1-2 aprile: 5° Historic Challenge – Modena
8/9 aprile: Gara di accelerazione – Marzaglia Aeroporto
1 maggio: Gara di accelerazione – Marzaglia Aeroporto
17-20 giugno: 7° Modena Cento Ore Classic – Modena e Emilia Romagna
25 gugno: 25° Trofeo di Fuoristrada – Palagano
15-16 luglio: Green Prix Fiorano- Fiorano Pista Ferrari
2-3 settembre: 32° Rally Città di Modena – Modena
24 settembre: 11° Formula Challenge – Carpi
23-24 settembre: Gara accelerazione – Marzaglia Aeroporto
23-24 settembre: Challenge Fuoristrada – Palagano
22 ottobre: Gara accelerazione – Fossoli Carpi