Spinta dal successo riscosso l’anno scorso, l’associazione Korova ha proposto la seconda edizione del ‘Corso Base di Fotografia’, in collaborazione con il Progetto Giovani del Comune.

Il corso nasce con l’obiettivo di dare la possibilità a chiunque, anche a chi non ha mai fotografato, di imparare ad utilizzare la macchina fotografica reflex e i suoi accessori ,i metodi e le tecniche che trasformano una fotografia scadente in una vera e propria opera d’arte.
Il corso, tenuto dal fotografo professionista Luciano Bertelli, si articola in 8 lezioni teoriche dove verrà spiegato, in modo comprensibile a tutti, il vastissimo mondo della fotografia. Verso la fine del corso Luciano accompagnerà i partecipanti in 2 uscite pratiche dove si potrà mettere in pratica tutto ciò che si è imparato in aula.
Dalle foto che verranno scattate durante le uscite sarà selezionata la migliore di ogni partecipante, verranno stampate in 20X30 e, con queste opere, verrà allestita un’esposizione in centro a Sassuolo.

Le lezioni si svolgono presso la Sala G.P.Biasin, in via Rocca a Sassuolo tutti i martedì, dalle 21 alle 23, fino all’11 di aprile.
La prima lezione, a differenza delle altre che si terranno sempre ed esclusivamente di martedì, si terrà domani, lunedì 20 febbraio, con orario invariato: ore 21-23. La quota di partecipazione del corso è di 25 € (comprensivi dell’ iscrizione, dei materiali didattici, dei rullini e degli sviluppi per le due uscite e delle stampe per l’esposizione finale) + 5 € per l’iscrizione al Korova; che ha validità annuale e permette di partecipare a tutte le attività organizzate dall’associazione.