E’ un uomo marocchino di 31 anni, con precedenti penali per reati di droga e contro il patrimonio, il giovane trovato morto questa mattina vicino ad alcuni cassonetti dei rifiuti a San Martino in Rio, nel reggiano.

Lo hanno reso noto in serata i carabinieri, che sono risaliti alla sua identita’ tramite l’analisi delle impronte digitali.

Non e’ stato ancora precisato se il giovane era clandestino o in regola con il permesso di soggiorno. Si sa che la vittima gravitava tra le province di Modena e Reggio Emilia.

Il corpo – hanno ricostruito gli investigatori – e’ stato collocato accanto ai bidoni dei rifiuti fra le 7.15 e le 7.30;
uno studente e’ passato vicino ai cassonetti alle 7.15, senza notarlo, mentre un quarto d’ora dopo lo ha scoperto un passante, che ha avvertito un’altra persona. Sprovvisti entrambi di cellulare, i due hanno raggiunto in auto il municipio del paese, dove hanno dato l’allarme ai vigili urbani, che a loro volta hanno avvisato i carabinieri. Le indagini, che ora puntano a individuare chi e perche’ ha ucciso il marocchino, sono coordinate dal Pm Maria Rita Pantani.