‘Un plauso ai Vigili del Fuoco che sono intervenuti evitando il peggio e la richiesta urgente di chiarimenti’. Il Sindaco di Sassuolo, Graziano Pattuzzi si rivolge alle forze dell’ordine in seguito ai quattro incendi, quasi certamente di origine dolosa, avvenuti nella notte.

“Quattro camper che prendono fuoco a distanza di tempo così ravvicinata – afferma il Sindaco – non possono rappresentare una coincidenza: si tratta di un atto deprecabile e che non può lasciarci indifferenti.
Su tutti e quattro gli automezzi erano presenti bombole Gpl: il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha fatto si che i danni si limitassero ai soli automezzi e che non coinvolgessero altre auto o persone. A loro vanno i più vivi ringraziamenti da parte di tutta la cittadinanza, a conferma di come la decisione di avere un distaccamento del Comando Provinciale in un punto strategico come l’incrocio tra la Pedemontana e via Radici sia stata una scelta più che mai lungimirante.
Allo stesso tempo – prosegue il Sindaco Graziano Pattuzzi – sono a chiedere alle forze dell’ordine di prodigarsi affinché i responsabili vengano individuati il più velocemente possibile per troncare sul nascere una sensazione d’insicurezza che può serpeggiare tra la cittadinanza in seguito ad atti come questo.
Sassuolo non è avvezza ad episodi di questo tipo: per questo motivo mi rivolgo alle Forze dell’Ordine e al Prefetto affinché nel più breve tempo possibile, teppisti di questo calibro siano messi nelle condizioni di non nuocere più; per questo motivo chiederò al Prefetto di Modena che quanto accaduto questa notte a Sassuolo venga inserito all’ordine del giorno del prossimo Comitato per l’Ordine e la Sicurezza”.