Dopo quattro anni, torna alla Soffitta il Teatro delle Albe di Ravenna, nell’ambito delle attività di teatro, musica, danza e cinema ‘La Soffitta 2006’ del Centro La Soffitta del Dipartimento di Musica e Spettacolo (DMS) dell’Università di Bologna.

Il progetto dedicato a “Il Teatro delle albe: paradossi in-civili” a cura di Gerardo Guccini, prevede una “lettura in contesto teatrale”, La canzone degli F. P. e degli I.M. di Elsa Morante, con la regia di Marco Martinelli, preceduta da un incontro con Marco Martinelli in occasione della presentazione della nuova edizione del suo libro Teatro Impuro, raccolta di sette testi scritti per Le Albe tra il 1988 e il ‘94, arricchito con nuovi interventi critici; coordina Gerardo Guccini (6 febbraio, ore 17.30, Laboratori DMS – Teatro; ingresso libero). Durante l’incontro verrà inoltre proiettato il video “Mighty Mighty Ubu” di Giovanni Belvisi e Alessandro Renda, produzione Ravenna Teatro: una testimonianza del laboratorio svolto dal Teatro delle Albe a Chicago, 2005.

Lunedì 6 e martedì 7 febbraio ore 21 ai Laboratori DMS-Teatro “La canzone degli F.P. e degli I.M.” di Elsa Morante, “lettura pubblica”; con Alessandro Argnani, Luca Fagioli, Roberto Magnani, Alessandro Renda. Ideazione e regia Marco Montanari.

Biglietteria ai Laboratori DMS: il giorno stesso di spettacolo, ore 15-19 e 20-21
Ingresso intero Euro 9; ingresso ridotto Euro 5 (per studenti Unibo, Cartagiovani, Over 60, Coop.costruzioni).