E’ confermato per giovedì 2 febbraio, alle ore 21.00, l’incontro presso la Sala Blu del Bocciodromo Comunale in via Santa Rizza, organizzato dall’amministrazione comunale sul tema: “Ampliamento dello scalo ferroviario di Dinazzano: presentazione dei progetti di viabilità sostitutiva dei passaggi a livello e delle opere di mitigazione”.

L’appuntamento si preannuncia particolarmente interessante per l’argomento trattato e per la presenza di Sonia Masini, presidente della Provincia di Reggio Emilia; Giulio Fantuzzi, presidente di ACT; Claudio Ferrari, assessore provinciale alla pianificazione; Andrea Rossi, sindaco di Casalgrande. Coordina il vice sindaco Paolo Pellati.

Relatori, dunque, che potranno fornire ai cittadini tutte le informazioni del caso relativamente al progetto di ampliamento dello Scalo di Dinazzano, della realizzazione dei sottopassi di via Santa Rizza e via Aldo Moro (considerati dall’amministrazione di vitale importanza per dare ulteriore impulso alla “ricucitura” tra Casalgrande Alto e Boglioni), della posa delle opere di mitigazione ambientale sulla tratta ferroviaria e presso lo scalo di Dinazzano. Si tratta dunque di una occasione per tutti i cittadini di confrontarsi e di ottenere le informazioni necessarie con gli interlocutori degli enti preposti alla realizzazione di queste grandi opere.