Sat opera per lo sgombero della neve dalle strade e per liberare l’accesso agli edifici pubblici nel Comune di Sassuolo. Le operazioni di salatura delle strade sono cominciate già nella prima mattinata di ieri, giovedì 26 gennaio, prima dell’inizio della nevicata, onde prevenire la formazione di neve compatta nelle strade.


Sono stati messi in campo tutti i mezzi a disposizione di Sat, ovvero 4 mezzi per la salatura, 24 per la spalatura, un camion provvisto di lama e 4 tecnici a coordinamento dei lavori.
Si è provveduto subito a liberare l’accesso all’ospedale nuovo. Casa serena è stata resa sempre raggiungibile. Le scuole sono state liberate dalla neve, per rendere agevole l’accesso pedonale a insegnanti e studenti.


Tutt’ora tutti i mezzi di Sat sono al lavoro e nella giornata di oggi continua la pulizia delle strade e dell’accesso agli edifici pubblici, a completamento dei lavori di pulizia.

La quantità totale di sale sparso ammonta a 1200 quintali.

Sat ha anche provveduto a rendere regolare lo svolgimento del mercato sassolese di stamattina e per questo fine sono stati utilizzati 3 autocarri, 2 pale gommate, 1 trattori, 1 spargisale e varie pale a mano.