Dal 23 gennaio al 7 marzo 2006 docenti delle scuole primarie e secondarie di Modena e provincia avranno la possibilità di partecipare al corso ‘Educare alla mobilità sostenibile‘.

Si tratta di quattro appuntamenti, per un totale di circa 10 ore, sui vari aspetti legati alla mobilità urbana e allo spazio pubblico che intendono fornire agli insegnanti informazioni generali sulla mobilità, oltre che un orientamento aggiornato sulle implicazioni psicologiche, sociali ed ambientali conseguenti il modello di mobilità praticato nelle società contemporanee, fornendo infine un approccio metodologico per progettare ed avviare percorsi di educazione alla mobilità sostenibile.

L’intervento è stato organizzato dai Settori Pianificazione territoriale, Ambiente e Istruzione del Comune di Modena e vede la partecipazione di numerosi esperti e docenti universitari. Fra gli altri, è prevista una comunicazione del professor Franco La Cecla (Università di Venezia) e di Boris Zobel, responsabile del Laboratorio Didattico di Pracatinat (Torino) che da un quarto di secolo conduce esperienze educative sui temi affrontati dal corso. Gli incontri si terranno presso MEMO (Via Barozzi, 172, Modena), dalle 17.00 alle 19.30.

La partecipazione al corso è gratuita e a numero chiuso (massimo 40 partecipanti). Le iscrizioni vanno effettuate via fax (n° 059.2034335) all’Ufficio Scuola Città (MEMO), entro il 20 gennaio 2006.