Il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Bologna, il colonnello Ciro D’Angelo, appena insediato ha incontrato la stampa nella sede di via dei Bersaglieri.

Di origine campana, 49 anni, sposato con due figli, D’Angelo ha assunto il comando e ha subito iniziato gli incontri con i rappresentanti politici, istituzionali e religiosi della città. Lunedì ha visto il Prefetto, Vincenzo Grimaldi, e il Questore, Francesco Cirillo. In settimana D’Angelo incontrerà anche il sindaco Sergio Cofferati.

Il colonnello lascia un incarico al comando generale di Roma, dove dirigeva il Reparto di Pianificazione e programmazione bilancio e controllo. Sostituisce il colonnello Agostino Papa che dopo due anni ha lasciato il Comando provinciale di Bologna, rimanendo a disposizione del Comandante della Regione Gianfranco Massaro per incarichi speciali, con sede nel capoluogo emiliano.

Per D’Angelo questo è il secondo incarico in Emilia-Romagna: dal 1980 al 1982 era infatti stato a capo del Nucleo Radiomobile di Rimini.