”Sabato 7 gennaio a Modena, l’Udc farà il punto sugli stretti rapporti politici ed economici che nelle regioni rosse durano da decenni, che intercorrono tra il Pci prima, il Pds poi, i Ds oggi e le cooperative della Lega, rapporti che si sono cementati attraverso azioni amministrative degli enti locali, tese a favorire sempre e comunque la cooperazione rossa”. Lo sottolinea Emerenzio Barbieri, componente della direzionale nazionale Udc, parlando del convegno annunciato nei giorni scorsi dal ministro Carlo Giovanardi, che trarrà le conclusioni dei lavori.


”In questa ottica – aggiunge Barbieri – stupisce la intervista rilasciata oggi a La Stampa dall’on. Filippo Cavazzuti, per meriti suoi e non del partito ex senatore Pds, ex sottosegretario al Tesoro nel governo Ciampi, ex commissario Consob dal 1999 al 2003, oggi presidente di Carisbo (Gruppo San Paolo-Imi) il quale dichiara: ‘la politica lasci stare le
banche’.
Una sola domanda vorrei rivolgere all’on. Cavazzuti: è sicuro di essere diventato presidente della Carisbo senza che la politica ci abbia messo il naso?”.