Una donna di 34 anni, Donatella Govi, è morta, e suo figlio di 8 anni è stato portato al Policlinico di Modena in condizioni di media gravità, nello scontro frontale tra l’auto su cui viaggiavano e un automezzo. L’impatto è avvenuto poco prima delle 9 sulla strada che da Castello di Serravalle, nel bolognese, porta a Savignano sul Panaro.

A provocare la sbandata della Fiat Punto della donna, in prossimità di una curva alla fine di una discesa, è stata con ogni probabilità la sottile patina di ghiaccio che ricopriva parte della strada in quel punto, a cui si è aggiunta forse anche la velocità presa dalla vettura in discesa.
Nell’impatto, l’utilitaria si è letteralmente incastrata sotto il muso del camion, che trasportava materiale da asfalto.
Per liberare i mezzi i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo, mentre per rimuovere il camion è stato necessario l’ intervento di una autogru. E’ intervenuto anche l’elisoccorso da Pavullo, mentre i rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dai carabinieri di Castello di Serravalle.