“La tradizionale festa di capodanno, realizzata quest’anno per la prima volta in largo Sant’Agostino, è pienamente riuscita; merito anche degli organizzatori e degli operatori di Hera-Modena che durante la notte hanno smontato il palco utilizzato per il concerto e ripulito lo spazio in modo da riconsegnarlo alle sue normali funzioni già dalla mattina del primo gennaio”.

Lo ha sottolineato l’assessore al Centro Storico e ai Lavori Pubblici Stefano Bonaccini che aggiunge: “La piazza si è dimostrata adatta a contenere un evento del genere e le migliaia di persone che vi sono accorse. Questo risultato conferma come, una volta realizzato il parcheggio interrato al Novi Sad, largo Sant’Agostino potrà essere completamente restituito ai cittadini e rientrare tra gli spazi del centro storico destinati ad ospitare eventi ed iniziative pubbliche”.

Sempre per quanto riguarda il ripristino delle normali attività dopo i festeggiamenti del 31 dicembre, è da sottolineare che, nonostante le pessime condizioni atmosferiche, il palcoscenico di 14 metri per 10, i bagni chimici allestiti per il pubblico e le transenne poste a protezione di Palazzo dei Musei erano scomparse già poche ore dopo il termine del concerto di Elio e le storie tese. Inoltre, grazie all’intervento degli agenti della Polizia Municipale rimasti di pattuglia fino alle ore 4 del primo gennaio, la circolazione stradale in via Emilia, nel tratto compreso tra largo Moro e via Cardinal Morone, è stata ripristinata dalle primissime ore del nuovo anno.