Dal 17 gennaio si aprono le iscrizioni alle scuole di Maranello per l’anno scolastico 2006/2007: scuole dell’infanzia statali e IPAB Bertacchini, prima classe scuole primarie, prima classe scuole medie. Le iscrizioni riguardano anche i servizi aggiuntivi: refezione scolastica, trasporto scolastico, pre-scuola e post-scuola. Il riferimento è l’Ufficio Unico per le iscrizioni, presso il Servizio Istruzione di Via Vittorio Veneto 7/1, aperto il martedì e giovedì dalle 12 alle 19, mercoledì dalle 8 alle 14, sabato dalle 8 alle 13.


Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia, possono iscriversi in via ordinaria per l’anno scolastico 2006/2007 i bambini e le bambine che compiono i tre anni di età entro il 31 Dicembre 2006. Possono essere anche iscritti i bambini e le bambine che compiono i tre anni di età entro febbraio 2007 (salvo ulteriori modifiche da indicazioni ministeriali) purché sussistano le necessarie condizioni. Le scuole sono aperte da settembre a giugno, secondo il calendario scolastico, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30. Cinque gli istituti presenti a Maranello: la partitaria IPAB “A.M. Bertacchini” e le statali “Cassiani”, “Sorelle Agazzi”, “E. Obici”, “J. Da Gorzano”. Sabato 14 gennaio alle ore 10 si terrà un’assemblea informativa per i genitori all’Auditorium Enzo Ferrari.



Per la scuola primaria, luogo per la promozione della prima alfabetizzazione. hanno l’obbligo di iscriversi i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 agosto 2006. Possono iscriversi i bambini e le bambine che compiono i sei anni di età entro il 31 marzo 2007 (salvo ulteriori modifiche da indicazioni ministeriali). Le scuole sono aperte da settembre a giugno, secondo il calendario scolastico. Due quelle presenti sul territorio: le Stradi di Maranello e le Rodari di Pozza. Le assemblee per i genitori si terranno il 10 gennaio a Pozza e l’11 gennaio a Maranello, entrambe alle 18.30.



Per la scuola secondaria di primo grado, alla Scuola Media Ferrari, l’iscrizione è obbligatoria per gli alunni che frequentano la classe quinta della scuola primaria nell’anno scolastico 2005/2006. I moduli di iscrizione verranno consegnati durante l’assemblea informativa del 13 gennaio (presso la scuola alle 18,30) e saranno da consegnare all’Ufficio Unico.



Le iscrizioni riguardano anche i servizi scolastici aggiuntivi: pre scuola, post scuola, mensa e trasporto. Previste tariffe agevolate e agevolazioni per le famiglie numerose.