La Bipop e’ riuscita ad infliggere alla Maxim Virtus la terza sconfitta consecutiva e a non perdere contatto col gruppo di centro classifica.


La partita e’ stata in totale equilibrio nel primo quarto, che i bolognesi hanno chiuso in testa facendosi pero’ superare nettamente nella seconda frazione quando il solo English ha tenuto la Virtus in partita segnando quasi la meta’ dei punti della squadra e arrivando al riposo con 3/4 da tre e 3/4 da due (16 punti, 22 alla fine) . La Bipop ha distribuito bene i tiri, e i protagonisti del sorpasso sono stati Beard, efficace vicino a canestro e Roberson, che pure era alla penultima partita con la Bipop per l’ imminente taglio: a giorni sara’ sostituito dall’ ex Nba Ryan Humphrey, gia’ ingaggiato e in tribuna.
Nel terzo quarto le triple di Carra e Minard hanno portato al +11 (55-44) e la partita sembrava chiusa, ma la Virtus, quando sono finalmente arrivati i punti di Bluthenthal, e’ poi risalita’ dal 53-62 al 66-68 del 35′ prima di arrendersi definitivamente.