Il presidente e vice presidente di Unipol, Giovanni Consorte ed Ivano Sacchetti, hanno deciso di dimettersi nel cda del prossimo 9 gennaio.

Lo rende noto un comunicato di Holmo, la holding del sistema cooperativo che controlla Finsoe e Unipol, al termine del Consiglio di amministrazione che si e’ svolto nel pomeriggio a Bologna.


Il cda di Holmo – e’ scritto nella
nota – ha preso atto delle valutazioni fornite dalla presidenza in merito all’evoluzione del gruppo Unipol ed in relazione all’opa Bnl.
”Gli elementi forniti – si legge nella nota diffusa al termine del cda – sono stati considerati utili al fine di ottenere un aggiornamento della situazione in essere”. Le dimissioni di Consorte e Sacchetti ”nella seduta del consiglio Unipol convocato per il prossimo 9 gennaio, Holmo apprezza tale gesto che potra’ servire per non creare ostacoli all’opa, potra’ contribuire a determinare un clima di piu’ serena gestione del gruppo e favorire un piu’ generale chiarimento sulle situazioni determinatesi. Il cda di Holmo provvedera’ ad attivare con sollecitudine gli atti e le procedure societarie ritenute piu’ adeguate alle suddette situazioni”.