Non è stata trovata alcuna sostanza contaminante nel latte bevuto dal bimbo di 7 mesi ricoverato il giorno di Natale all’ospedale Maggiore di Bologna per un lieve malore. Il piccolo aveva vomitato dopo avere bevuto un pò di latte, parzialmente scremato a lunga conservazione, acquistato in un supermercato del bolognese, e sulla cui confezione i genitori avevano poi notato un piccolo foro.

Dopo la denuncia in Procura, oggi, con la riapertura dei negozi, i Nas hanno fatto scattare tutti gli accertamenti, sequestrando alcune confezioni dello stesso lotto nel supermercato dove la famiglia aveva fatto la spesa, e anche nell’azienda produttrice.

Le prime analisi, non hanno evidenziato nulla di contaminante. Tra le ipotesi prevalenti, a questo punto, ci sono un problema nel confezionamento del prodotto, ma anche che quel tipo di latte (un normale Uht parzialmente scremato) non fosse adatto a un neonato di appena 7 mesi. Per questo i carabinieri sentiranno nelle prossime ore anche il pediatra che ha in cura il piccino.