Si terrà domani, 17 dicembre alle 21 nel duomo di San Giorgio, il tradizionale ‘Concerto di Natale’ della Corale Puccini, compendio di un’annata ricca di soddisfazioni per l’associazione musicale sassolese.

Il concerto è organizzato in collaborazione con il Servizio attività culturali del Comune, con il patrocinio della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna, e verrà replicato domenica alle 16 a Modena nella chiesa di Sant’Agostino.

La Puccini offrirà come di consueto, un programma vario e importante. Una prima parte sarà interamente dedicata a Mozart, del quale verranno eseguiti brani per soli, coro, orchestra. La seconda parte sarà invece composta da brani natalizi tradizionali, tra i quali quattro composizioni di John Rutter, uno dei maggiori rappresentanti della musica classica britannica del XX secolo, “Stille Nacht”, “Adeste Fideles” e una “Suite di Natale” tutti elaborati dal maestro della Corale Francesco Saguatti.
Insieme alla Corale Puccini di Sassuolo si esibiranno l’Orchestra Filarmonica Emiliana di Parma, l’organista Roberta Prandi e il soprano Roberta Mameli. L’ingresso è gratuito.