La giunta del Comune di Sassuolo, dopo l’approvazione in consiglio comunale dell’assestamento di bilancio di fine novembre, prosegue nel suo impegno concreto per dotare al più presto il liceo Formiggini di una nuova sede adeguata e definitiva, secondo le esigenze di una parte importante del distretto Sassolese.

In una delle ultime sedute la giunta ha approvatola bozza di convenzione tra Comune e Provincia che regola le modalità di gestione del finanziamento; in uno dei prossimi consigli comunali verrà autorizzata l’emissione del boc relativo.
La provincia realizzerà l’opera per stralci successivi, il finanziamento comunale, previsto per il 2008 ma anticipato proprio per esigenze di tempestività, sarà utilizzato per il completamento di tutte le opere di urbanizzazione relative all’area in cui il liceo verrà costruito, adiacente a quelle in cui si trova l’attuale polo scolastico.

Il Comune di Sassuolo continua quindi nell’azione di affiancamento alla Provincia di Modena, referente per le scuole superiori del territorio, con l’obiettivo di realizzazione del nuovo liceo.
Dopo il lavoro supporto per la realizzazione della succursale presso la parrocchia di San Giovanni Neumann, dopo l’assistenza che in questi mesi ha portato alla cessione bonaria delle aree destinate alla costruzione del nuovo liceo (contratti firmati recentemente) il nuovo stanziamento testimonia l’impegno continuo e l’attenzione che l’amministrazione rivolge a questa opera fondamentale per un’adeguata istruzione scolastica della popolazione sassolese.