L’Agenzia delle Entrate e’ anche quest’anno partner di Telethon per la raccolta fondi destinata a finanziare la ricerca contro la distrofia muscolare; per questo i suoi uffici osserveranno due giorni, venerdi’ e sabato, di apertura straordinaria. I dipendenti, offrendo volontariamente il proprio lavoro, consentiranno cosi’ non solo di effettuare le donazioni per tutto il mese, durante il regolare orario lavorativo, ma permetteranno anche, in occasione della maratona televisiva, di donare fino alle 20.


Nelle due giornate i 19 Uffici dell’Emilia-Romagna che aderiscono all’iniziativa benefica diventaranno la ‘location’ di diverse esibizioni: nell’Ufficio di Bologna 1 ci saranno Andrea Mingardi, Cristina d’Avena, Paolo Mengoli e gli Skiantos, ma anche i giocatori della Virtus; nella filiale Bologna 2 saranno presenti Riccardo Fogli, Silvia Mezzanotte e il gruppo teatrale Canticum; sempre Andrea Mingardi, e un ensemble di chitarre, i quadri di Liliana Dalla e la Fortitudo arricchiranno il calendario di Bologna 3; Bologna 4 ospitera’ un concerto di violino e una rassegna di canti popolari bolognesi.


Lucio Dalla, i Nomadi, Iva Zanicchi, Bobby Solo e Luca Toni sarano i testimonial della campagna di solidarieta’ a Modena; a Reggio Emilia lo sport sara’ protagonista con il campione olimpionico Stefano Baldini, i giocatori della Reggiana e della Bipop Carire, cosi’ come a Ravenna, con Marco Melandri e Josefa Idem. A Piacenza, scelta dalla Rai per la diretta televisiva, sono in programma spettacoli teatrali, concerti jazz e rock, mentre i giocatori del Vodafone Cervia, con Mascia Ferri e l’attore Ivano Marescotti, faranno visita all’Ufficio di Lugo. A Sassuolo, Valentino Rossi mettera’ a disposizione, per il donatore piu’ generoso, il proprio casco. A Rimini, l’Ufficio attivera’ un momento di solidarieta’ insieme all’Ordine dei dottori commercialisti.


Degustazioni, happy hour, mostre e spettacoli in teatri o nei centri storici promuoveranno infine la raccolta negli Uffici di Carpi, Cesena, Comacchio, Faenza, Ferrara, Forli’, Imola e Parma. Tutti coloro che sosterranno l’impegno di Telethon con il proprio contributo riceveranno in regalo una penna, il calendario 2006 dell’Agenzia delle Entrate o la sciarpa Telethon. Ulteriori dettagli sulle iniziative previste per ciascun Ufficio possono essere trovati all’indirizzo internet http://emiliaromagna.agenziaentrate.it.