Ieri sabato di passione al Motor Show di Bologna, affollato dal pubblico sin dalle prime ore di apertura. Giancarlo Fisichella dal Motor Show 2005 ha rilanciato la sua sfida Mondiale di F.1. Fernando Alonso, iridato in carica, è stato premiato nella cerimonia dei “Caschi d’Oro” di Autosprint.

Ha ritirato il suo Casco d’oro Flavio Briatore, direttore generale della scuderia Renault che, precedentemente accompagnato da Alfredo Cazzola nella visita al Salone, aveva incontrato Valentino Rossi nel paddock della Lonsdale Arena. Casco d’Oro anche per Alfredo Cazzola, presidente di Promotor International, premiato “Uomo dell’anno 2005”.


Ed in pista l’esordio “ufficiale” di Valentino alla ventunesima edizione del Findomestic Memorial Bettega, il circuito della Lonsdale Arena. Spalti strapieni per applaudire e guardare il campione delle due ruote sulla sua Subaru Impreza ufficiale a trazione integrale di fronte agli altri team Ford, Mitsubishi e Peugeot. Ed è stato divertimento per tutti, anche per lo stesso Rossi, che si è dichiarato fan, oltre che top driver. “Correre al Motor Show di Bologna è sempre divertentissimo: lo è ancor di più contro dei professionisti come Gigi Galli, del quale sono un grande tifoso”.


In serata, dopo la finale del “Dante Salvay Night Sprint”, spettacolari fuochi d’artificio hanno illuminato la Lonsdale Arena.

Importante presenza alla seconda edizione di “L’auto che verrà”, esposizione organizzata, presso il Padiglione 21, da Promotor International in collaborazione con Quattroruote e con il patrocinio prestigioso di Gruppo Carrozzieri Anfia. Roberto Giolito direttore dell’Advanced Design Fiat ha illustrato l’attività di ricerca del gruppo.



Oggi il 30° Motor Show di Bologna saluterà con il gran finale del 21° Findomestic Memorial Bettega, con le semifinali in programma dalle 13.45 e le manches finali dalle 15.25.
Tra gli ospiti al Salone Alex Zanardi, che incontrerà il pubblico nel corso della conferenza organizzata da Unitalsi e Schip, oltre ai grandi incontri de “La Gazzetta dello Sport”.


Ultimo evento in scaletta, la presentazione del “Rally Italia Sardinia 2006”, prova italiana del Campionato del Mondo Rally FIA, che si svolgerà alle 12.20 presso la Sala Notturno, al Centro Servizi – blocco D.


Si concluderà con un concerto dal vivo dei Nomadi alle ore 15 anche I Miti della Musica – Volkswagen, iniziativa che ha sempre riscosso un grande successo nel Quadriportico, al centro del quartiere fieristico bolognese.