In previsione del grande afflusso di pubblico diretto al Motor Show, in programma da oggi all’11 dicembre e che negli anni scorsi ha portato a Bologna centinaia di migliaia di persone, Trenitalia ha predisposto un rafforzamento dei collegamenti ferroviari in ambito regionale e un potenziamento dell’assistenza clienti nella stazione del capoluogo emiliano.


Treni sussidiari circoleranno, in particolare, domani e giovedi’ 8 dicembre sulle linee Piacenza – Bologna e Rimini – Ravenna – Bologna con partenza, in andata, rispettivamente alle 7.22 e alle 7.36; sempre domani, giovedi’ 8 e domenica 11 dicembre sulla linea Poggio Rusco – Bologna (partenza da Poggio Rusco alle 8.06) e oggi, domani e giovedi’ 8 dicembre sulla linea Firenze – Bologna. Orari e fermate sono consultabili sul sito www.trenitalia.com, nella sezione Servizi in regione/Emilia Romagna/collegamenti.


Da oggi all’11 dicembre e’ inoltre potenziato il servizio di assistenza clienti nella stazione di Bologna, anche con l’attivazione di desk informativi posizionati nei punti di maggiore passaggio. In considerazione della temporanea chiusura dell’uscita su Via Carracci, lato opposto all’ingresso principale dello scalo, Trenitalia invita i viaggiatori in arrivo ad utilizzare le uscite situate su Piazza Medaglie d’Oro, da dove sara’ possibile raggiungere rapidamente Piazza XX Settembre, punto di partenza delle navette dirette al Motor Show.


Per facilitare l’acquisto dei biglietti da parte della clientela, dall’inizio di dicembre sono operative 11 nuove macchine emettitrici automatiche, che portano a 23 il numero complessivo delle self service della stazione di Bologna. Sei delle nuove macchine, attraverso le quali e’ possibile acquistare biglietti per tutti i treni in servizio nazionale, incluse la prenotazione di posti, cuccette e vagoni letto, sono situate nell’atrio partenze e nell’atrio arrivi di piazzale ovest. Ulteriori 5 self service, destinate in particolare all’acquisto di biglietti per treni del trasporto regionale inclusi gli abbonamenti, sono disponibili nei piazzali est e ovest della stazione e nel sottopassaggio.