Si tiene sabato prossimo, 3 dicembre, la fiaccolata per la pace prevista a lo scorso sabato e rinviata causa maltempo. Una fiaccolata contro tutte le guerre, contro tutte le violenze, contro il terrorismo, per la liberazione di tutti gli ostaggi in Iraq.

Sabato, dunque, la città di Sassuolo torna a mobilitarsi per la pace, per non dimenticare la miriade di atti di violenza che, tra il clamore riscosso dagli uni e il silenzio indifferente in cui giacciono gli altri, si stanno moltiplicando in tutto il pianeta.
Un clima di disagio e instabilità generale in cui rientra il recente sequestro dei 2 addetti dell’Ambasciata Marocchina in Iraq Abderrahim
Boualam e Abdel Karim Al Mohafide sequestrati il 20 ottobre 2005 a Bagdad e ora sotto minaccia di morte.

La fiaccolata, promossa da Cgil, Cisl ed Uil insieme alle associazioni, ai gruppi, alle organizzazioni e ai circoli pacifisti, rappresenta un momento di raccoglimento silenzioso, un messaggio di speranza e tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Il concentramento del corteo è previsto alle ore 17 in piazza Garibaldi e percorrerà le seguenti strade: via C. Battisti – piazza Martiri Partigiani – viale S. Giorgio – piazza Libertà – via Radici – via Stazione – viale Gramsci – via Mazzini – via Farosi – via Menotti. Arrivo in piazza Garibaldi dove è esposta la bandiera della pace.