Il Comune di Sassuolo ha indetto la gara a pubblico incanto per l’appalto dei lavori di manutenzione straordinaria del Parco Vistarino, per un importo di 133.814,96 euro oltre 2.548,68 euro per oneri della sicurezza.

Possono partecipare alla gara tutte le imprese singole o associate in possesso dei requisiti indicati nel bando di gara.
Il termine di scadenza per la presentazione dell’offerta è il 13 dicembre prossimo alle 12.

Per il terzo anno consecutivo viene istituito un appalto speciale di manutenzione straordinaria per questo parco, particolarmente importante e di valore storico e per questo bisognoso di particolari attenzioni. Nelle scorse stagioni sono state abbattute tutte le piante a rischio di caduta, potati e sistemati tutti gli alberi e arbusti, piantumati nuovi alberi in sostituzione di alcuni di quelli eliminati, rifatti i vialetti in ghiaia, sistemati i giochi, gli arredi, le pedane antitrauma.

Questo nuovo appalto di manutenzione straordinaria riguarderà in particolare sfalci e pulizia generale, nuova manutenzione delle due aree giochi. Diverse alberature hanno bisogno di nuove potature, in particolare i platani lungo via Giacobazzi, tutti i cipressi e i pioppi dell’area. Verrà risistemato un muro di cinta di antica fattura lungo via Marini, con recupero dei pezzi originali e verranno consolidati nuovamente i vialetti di ghiaia, con nuovo materiale stabilizzato a integrare quello esistente. La ditta incaricata si occuperà anche dell’apertura e chiusura dei cancelli.