Giorgio Frezzolini, portiere del Modena calcio, Damiano Pippi, universale del Cimone Volley ed Elisa Cusma ottocentista di valore mondiale. Sono i tre nominativi da cui uscirà l’’Oscar dell’anno‘ riconoscimento riservato all’atleta che si è maggiormente distinto nel corso della passata stagione agonistica. Il premio sarà consegnato martedì 6 dicembre al teatro Storchi nel corso di ‘Top Modena Sport 2005’.

A designare l’esatta posizione sul podio dei componenti il terzetto sarà una giuria composta da tutti gli sportivi modenesi. Basterà infatti mandare il proprio voto tramite e-mail. Sarà ritenuto valido un solo voto inviato per ogni indirizzo di posta elettronica. Le preferenze dovranno essere inviate entro le 12 del 5 dicembre.

Il terzetto di atleti meritevoli di ambire al titolo di ‘Oscar dell’anno‘ è stato scelto da una commissione composta da 15 persone in cui compaiono i nomi dell’assessore allo Sport Antonino Marino, Franco Bertoli, presidente provinciale del Coni, Maria Carafoli, responsabile comunale degli impianti e della manifestazioni sportive e dei giornalisti sportivi di radio, televisioni e giornali locali

La stessa commissione ha selezionato una rosa di quattro nomi per arrivare all’individuazione del ‘Giovane Oscar dell’anno‘.
In predicato per questo importante riconoscimento Caterina Brighi (nuoto), Paolo Bisi (tennis tavolo), Giacomo Bellei (pallavolo) e Giovanni Barbieri (hockey).
Anche in questo caso il mistero del nome del miglior giovane atleta, scelto dalla commissione, sarà svelato nel corso di ‘Top Modena Sport’.