Nell’ambito del ciclo di incontri con gli ‘Amici dei Teatri Modenesi’, questa sera, alle ore 21, nel foyer del Teatro delle Passioni di Modena, sarà Cesare Lievi a presentare il suo ultimo spettacolo, ‘La casa di Bernarda Alba‘ di Federico García Lorca, in scena per tre settimane sempre alle Passioni, dal 29 novembre al 18 dicembre.

Il regista, anche direttore del Centro teatrale bresciano, conosce bene l’opera del grande poeta andaluso, avendo già messo in scena, dieci anni fa, sempre con la produzione di ERT Fondazione, un altro testo importante, Donna Rosita nubile o il linguaggio dei fiori.

La realizzazione de La casa di Bernarda Alba può peraltro considerarsi come la tappa finale del corso di formazione per attrici Il corpo del testo, diretto da Lievi nel biennio 2003-2005. Il cast degli interpreti, tutto al femminile, è infatti composto dalle giovani allieve del corso, cui si affiancano attrici di grande esperienza: Paola Mannoni, nel ruolo della protagonista, Dorotea Aslanidis, la governante, e Paola Vandelli, modenese, nelle vesti dell’anziana madre di Bernarda.

L’incontro è aperto a tutti.
Informazioni: 059.211155