“Alimentazione e qualità di vita degli anziani”. E’ il titolo dell’incontro in programma a Modena il 15 novembre (dalle 8.30 alle 13.00) presso la Camera di Commercio (Via Ganaceto, 134- Sala dei Centocinquanta). Saranno illustrati agli operatori del settore i risultati del progetto “Analisi del servizio di ristorazione nelle strutture per anziani in provincia di Modena: aspetti di qualità ”.

Il progetto è stato condotto dal Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN) che fa parte del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Modena, insieme al Progetto Fragilità della Direzione Sanitaria. L’incontro rientra nelle attività del Piano per la Salute della provincia di Modena.


Intervengono all’incontro il dott. Giorgio Mazzi (Direttore Sanitario Azienda USL di Modena), il Dott. Andrea Guerzoni (Direttore Distretto di Modena), la Dott.ssa Adriana Giannini (Direttore Dipartimento di Sanità Pubblica), la Dott.ssa Maria Rita Fontana (Direttore Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione), la Dott.ssa Sabrina Severi (SIAN), il Dott. Alberto Tripodi (Responsabile Unità Operativa Nutrizione-SIAN), il Dott. Guido Federzoni (Direzione Sanitaria-Progetto Fragilità), il Prof. Luciano Belloi (Cattedra di Geriatria – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia) e il Dott. Raffaele Fabrizio (Responsabile Servizi Sociali – Regione Emilia Romagna).