Autostrade per l’Italia informa che l’Autosole, verrà chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, tra Parma ed il bivio con l’Autobrennero A22, dalle ore 22:00 di oggi, sabato 12, alle ore 06:00 di domani, domenica 13 novembre.

-I veicoli diretti da Milano verso Bologna dovranno utilizzare l’uscita di Parma, percorrere la s.s. 9 e rientrare in autostrada alla stazione di Modena nord.
-I veicoli provenienti da Bologna e diretti verso Milano, utilizzeranno l’uscita di Modena nord e, percorrendo la s.s. 9, rientreranno in autostrada alla stazione di Parma; altrimenti, si potrebbe percorrere anche la A22 in direzione Verona sino all’innesto con la A4, ma in questo caso, verso Milano occorre tener presente che nello stesso arco orario è chiuso anche il tratto tra Bergamo ed Agrate per circa 27 km.
-Coloro che provengono da Milano e sono diretti sulla A22 del Brennero, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Parma, attraverso la via Emilia, potranno raggiungere Modena ed immettersi in A1 alla stazione di Modena nord.
-I veicoli provenienti dalla A22 del Brennero e diretti a Milano potranno uscire alle stazioni di Carpi o di Campogalliano e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, rientrare in A1 all’entrata di Parma: infatti, nello stesso orario sarà chiuso anche il ramo di svincolo che dalla carreggiata sud dell’autostrada A22 del Brennero immette in A1, in nord, verso

Questa notte verranno chiusi gli svincoli di entrata della stazione di Reggio Emilia e, fin dalle ore 21:00 di oggi, le Aree di Servizio San Martino est e San Martino ovest, così come le Aree di Parcheggio Crostolo est (in carreggiata nord) e Crostolo ovest (in carreggiata sud).
Per le lunghe percorrenze – considerato che sulla A4 verrà chiuso nello stesso orario il tratto traBergamo e Agrate – si ricorda che la zona sud del bacino milanese potrebbe essere raggiungibile tramite la A22 da percorrere in direzione Verona sino all’innesto con la A4 verso Milano; in questo caso, a Brescia, ci si immette sulla A21 che permette di rientrare sull’Autostrada del Sole all’altezza di Piacenza.