Il tir di Gianfranco Fini, che sta attraversando l’Italia per lanciare la campagna elettorale di Alleanza nazionale, sara’ a Bologna i prossimi 18 e 19 novembre (il 17 a Imola). Un autoarticolato di 16 metri, dotato di uno schermo laterale di 3x2mt che consente il passagio di spot e filmati, con la possibilita’ di ospitare anche un palco.

Dopo la Lombardia, dunque, il mezzo raggiunge l’Emilia Romagna. Sara’ domani a Piacenza, lunedi’ a Parma, martedi’ a Reggio Emilia, mercoledi’ a Modena, giovedi’ a Imola, sabato e domenica a Bologna in piazza Nettuno e ripartira’ alla volta della Sicilia.



Il tir anticipera’ sotto le Due Torri l’arrivo del leader di An, che nel pomeriggio di sabato, all’Hotel Carlton, chiudera’ il lavori del convegno ‘Il futuro? A destra’, nell’ambito del quale interverranno anche l’onorevole Enzo Raisi e il sottosegretario alla Difesa Filippo Berselli. Nel corso della presentazione dell’iniziativa, questa mattina a palazzo d’Accursio, Berselli ha anticipato che ”se la legge elettorale sara’ approvata anche in Senato, si dovra’ afrontare il discorso delle liste. Proporro’ l’inserimento in lista di tutti i consiglieri di An dell’Emilia Romagna, non soltanto i pochi che aspirano a diventare deputati o senatori”.