Questa mattina è prevista anche nella nostra città la tradizionale celebrazione dell’anniversario della conclusione del primo conflitto e la con-celebrazione delle nostre Forze Armate.


L’iniziativa che ricorda dunque l’87° Anniversario della conclusione del primo conflitto mondiale in cui, lo ricordiamo, caddero ben 600.000 militari italiani (ed alto fu il numero dei feriti e delle vittime civili), è volta a tenere alto il ricordo di chi si sacrificò e perse la vita nel terribile primo conflitto mondiale del secolo scorso.

Il programma prevede, dopo il ritrovo alle ore 9.15 in Piazzale della Rosa, la Santa Messa alle ore 9.30 in San Francesco in Rocca.
Alle ore 11.00 il corteo da Piazzale della Rosa a Piazza Garibaldi con la posa della corona al monunento ai caduti.
Alle 11.30 le orazioni ufficiali tenute dal Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi e dai rappresentanti delle Autorità Militari e delle Associazioni d’Arma.
Alle ore 12.00 si poserà la Corona al Sacrario dei Caduti al Cimitero Nuovo.

Interverrà la banda cittadina “La Beneficenza”. L’Associazione dei Combattenti e Reduci conclude la giornata celebrativa con il tradizionale pranzo riservato agli Associati. La cittadinanza è invitata a partecipare.