Unicef Italia ha scelto COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione pubblica, dei servizi al cittadino e alle imprese, per presentare il suo nuovo portale che sarà on line a partire da fine novembre.

Realizzato grazie alla piattaforma FlexCMP, capace di produrre pagine accessibili anche ai disabili che potranno così accedere ai contenuti e alle informazioni presenti in rete, il portale offre tantissime novità sia per quanto riguarda l’organizzazione dei contenuti che per la veste grafica, caratterizzata dai colori sociali bianco e azzurro.

Entrando nella homepage di Unicef, i visitatori potranno accedere alla rinnovata sezione ‘Pubblicazioni e Video’, che raccoglie filmati e testi relativi alle problematiche dell’infanzia e che sarà a disposizione delle scuole sia per attività didattiche che di sensibilizzazione. Contestualmente sono stati rinnovati anche la newsletter e il calendario degli appuntamenti.

Incaricata della ristrutturazione del portale è stata Idea Futura, il cui presidente Giovanni Scardovi ha spiegato, in un incontro con la stampa, le caratteristiche della piattaforma FlexCMP. “Grazie a questo software – ha detto – è possibile gestire un portale complesso come quello di Unicef”.

“Siamo il primo comitato nazionale ad avere uno spazio web completamente accessibile – ha sottolineato il responsabile del sito, Alberto Atzori – e adesso siamo in grado di offrire ai nostri utenti una serie di servizi finora impensabili”.