18.162 visitatori, con un aumento di quasi duemila persone in più rispetto alla corrispondente giornata di sabato dello scorso anno: Skipass 2005 è partito con il piede giusto confermando il grande appeal che la manifestazione trasmette a tutti gli amanti della montagna e della neve.

Ed evidentemente l’entusiasmo è contagioso, se è vero che anche questa mattina il pubblico si è accalcato agli ingressi già all’apertura delle 10. La giornata ha infatti riservato momenti di grande interesse sia dal punto di vista istituzionale (affollatissima la conferenza stampa del vicepresidente della Regione Piemonte Enrico Paolini che ha auspicato l’arrivo di una gara di Coppa del mondo a Roccaraso nella stagione 2005/2006), sia dal punto di vista agonistico, con le gare di snowboard e di frestyle sulla grande rampa ricoperta di neve. Nel primo pomeriggio tra i padiglioni della manifestazione si cominceranno a vedere i volti noti dello sci mondale.

Da Piero Gros, che riceverà il premio dell’associazione culturale Stradivarius, lo sci in vetro soffiato realizzato da Fabio Fornasier, a Isolde Kostner, Nadia ed Elena Fanchini, Massimiliano Blardone e Cristian Zorzi, che, con le divise giallo verdi della Guardia di Finanza, sono attesi allo stand del Trentino.