Il gruppo cinema dell’associazione Korova, in collaborazione con Psyche Zenobia presenta “I mediocrissimi”, una rassegna di film B-Movie, che verranno proiettati tutti i Lunedì sera al Teatrino nella Casa nel parco, in Via Largo Bezzi 4 a Sassuolo.


Si parte il domani, 31 ottobre alle 21, per festeggiare la notte di Halloween con “L’orgia dei morti viventi” girato da Josè Luis Merino nel 1973.


I B-Movie sono film a basso budget, spesso definiti di serie B e ritenuti di bassa qualità. Nascono e vengono girati in pochi giorni, con attori raccolti per le strade e scenografie naturali. Anche in questo sottogenere si trovano però spesso lavori di qualità, sottovalutati per gli scarsi mezzi a loro disposizione, ma comunque in grado di offrire un buon prodotto cinematografico, fino a diventare dei veri e propri “cult movie” negli ultimi anni.
D’altronde, come diceva John Carpenter “Lavorare con molti soldi o con pochissimi soldi è la stessa cosa: è tutta questione di saper raccontare una storia”.


Da buona rassegna di B-Movie, “I mediocrissimi” nasce in un garage, per volontà di pochi ragazzi membri di Psyche Zenobia che hanno poi cominciato ad invitare sempre più amici. La schiera si è allargata tanto che si è sentito il bisogno di portare la rassegna in uno spazio più grande.
Così è arrivata la collaborazione con il Korova, che ha finanziato il progetto e con Dama Bianca Teatro che ha messo a disposizione il teatrino della Casa nel parco per le proiezioni. Dopo la notte di Halloween, altri cinque Lunedì sera di fila saranno occupati dai Mediocrissimi targati Korova e Psyche Zenobia, fino al 5 Dicembre.

Tutte le proiezioni cominciano alle 21 e sono ad ingresso gratuito.